Conto Giovani

Pubblicato da

Le banche hanno creato dei prodotti ad hoc per i giovani, pensando ad un conto corrente con agevolazioni di costo e tante promozioni attive.

Così nasce il Conto Corrente Giovani è un prodotto offerto da motissime banca, ai ragazzi che hanno un’età compresa tra i 18 ed i 26 anni, agli studenti universitari o post universitari (in questo caso il limite di età aumenta).

Se a richiedere l’apertura di un Conto Corrente Giovani è uno studente universitaro, al momento dell’apertura del conto corrente dovrà presentare il libretto relativo agli esami o una certificazione di iscrizione, o un documento che provi l’iscrizione all’università.

Il Conto Corrente Giovani ha caratteristiche diverse rispetto ad un conto corrente tradizionale, grazie alle agevolazioni attive (questa tipologia di conto ha la possibilità di usufruire di particolari sconti o riduzioni come ad esempio sul biglietto del cinema, della discoteca, del teatro, ecc.) ed alla modalità di gestione di ogni operazione su conto sia per carta di credito e bancomat.

Il servizio carta di credito e bancomat, viene fornito a rate; infatti, ogni mese il titolare del Conto Corrente Giovani verserà un acconto fino a quando non raggiungerà l’ammontare richiesto per la carta.

Il costo del Conto Corrente Giovani il varia in relazione alla banca con la quale si sottoscrive il contratto di apertura del conto.

Il cliente ogni mese può effettuare un numero limitato di operazioni, oltre le quali sarà richiesto il pagamento di un canone fisso per eseguire operazioni senza limite.

Chi desidera aprire un Conto Corrente Giovani può valutare le offerte proposte dalle banche circa i servizi online, assicurandosi così in notevole risparmio di tempo e di denaro.

DEM Genius One Studenti