Conto Pensionati

Pubblicato da

I conti correnti bancari riservati ai pensionati stanno diventando un prodotto molto richiesto alle banche che per questo offrono ai loro clienti tipologie di prodotti per rispondere alle loro esigenze.

Le principali caratteristiche dei conti correnti riservati ai pensionati  sono legate alla possibilità di ottenere prestiti personali per spese relative a cure e soggiorni termali o per le vacanze, condizioni favorevoli per la custodia e amministrazione titoli, e in caso di bisogno è possibile ottenere un anticipo dello stesso trattamento pensionistico.

I conti correnti riservati ai pensionati, garantiscono la riscossione sicura della pensione anche in caso di assenza temporanea o di impedimento del titolare, eliminano i rischi di furto e smarrimento del denaro e gli eventuali disagi derivanti dalla fila agli sportelli.

Le banche offrono particolari polizze assicurative contro il furto se avvenuto nelle ore successive al prelievo di contante, con un rimborso variabile.

I costi di questi conti correnti bancari sono generalmente ridotti e forfetari, e per questo, è utile valutare le varie proposte al fine di trovare quella che è più adatta alle proprie esigenze.