Conto Postale

Pubblicato da

Il Conto Postale è un conto corrente realizzato dall’Azienda “Poste Italiane”.

Il Conto Corrente Banco Posta è un’alternativa al conto bancario, una novità attiva da alcuni anni che offre ai clienti condizioni varie e vantaggiose in termini di risparmio e servizi.

Fino a qualche anno fa Poste Italiane si era limitata al deposito dei risparmi attraverso libretti postali poco remunerativi e privi dei servizi aggiuntivi tipici delle banche, ma oggi, grazie appunto all’ideazione di BancoPosta è possibile aprire un conto corrente postale ed avere servizi e garanzie come quelli dati dalle banche, compresa la disponibilità di carte di pagamento per la gestione dei pagamenti in Italia.

Tra le caratteristiche da evidenziare c’è di sicuro quella per cui il Conto Corrente Banco Postale è conveniente, ricco dal punto di vista dei servizi aggiuntivi ed accessibile a tutti i clienti.

Il Conto Corrente Banco Posta permette di gestire in modo pratico e funzionale tutte le operazioni di incasso e pagamento.

Il tasso d’interesse, garantito dal nuovo conto Banco Posta è dello 0,50% lordo, indipendente dalla cifra depositata sul conto: un aspetto da valutare se si considera che molte banche hanno azzerato il tasso di interesse a favore dei propri correntisti.

Il Conto Corrente Banco Posta presenta un costo di gestione annuale pari a 30,99 € e la possibilità di registrazione sul conto è sempre gratuite e illimitata.

Il Conto Corrente Banco Posta inoltre è comodamente gestibile tramite il servizio online 24 ore su 24: dal sito internet è possibile effettuare tutte le abituali operazioni bancarie, quali bonifici e pagamenti delle utenze, scaricare le informative sullo stato del conto come saldi, estratti conto, ecc.