Aprire un conto deposito

Pubblicato da alle 12:08 in Conto Corrente Online

Il conto deposito è un rapporto bancario simile al conto corrente, con la funzione principale di salvadanaio ad alto tasso di rendimento e per questo l’investimento nei conti deposito può rappresentare una valida alternativa rispetto ad altre forme di impiego.

La caratteristica principale del conto deposito è data dalla sua versatilità e dall’alto tasso di rendimento delle somme.

Con i conti deposito si possono gestire le operazione direttamente online, disponendo accrediti e addebiti (versamenti e prelievi) in modo veloce ed autonomo. 

Le somme depositate sul conto, soprattutto se vincolate possono essere remunerate con tassi di interesse molto superiori a quelli applicati ordinariamente ai conti correnti, o in altre forme di investimento di breve termine.

Aprire un conto deposito è molto semplice e, anche se l’iter può variare da banca a banca, le fasi principali prevedono:

  • Richiesta di apertura del conto deposito mediante compilazione di un form online (o di un modulo cartaceo)
  • Ricezione del contratto di conto deposito, da sottoscrivere e inviare nuovamente alla banca insieme a copie dei nostri documenti di identità
  • Operazione di primo versamento sul conto deposito, utile per “attivare” il rapporto

Il conto deposito è una forma di investimento sicuro, vantaggioso ed estremamente flessibile: con cui è possibile godere di tutte le protezioni offerte dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che propone una copertura di 100 mila euro in caso di default dell’istituto di credito.

 Una bella garanzia che ci tutela!

No Commenti

Comments RSS

Lascia un commento