Conto Arancio Ing Direct

Pubblicato da alle 16:26 in Conto Corrente Online

Conto Arancio è un prodotto Ing Direct che propone una formula di risparmio vantaggiosa, non presenta spese e che offre un alto rendimento pari al 4,25% per sei mesi a chi sottoscrive l’investimento.

Conto Arancio può essere aperto da un unico intestatario o in modalità "cointestata", se lo si vuole condividere con altre persone. In quest’ultimo caso però è richiesto di essere intestatari di un conto predefinito (un conto corrente di appoggio) cointestato con la stessa persona.

Il Conto Arancio può essere aperto direttamento online, ed in questo caso occorre:

  • il codice fiscale;
  • il documento di identità;
  • indicare numero di conto corrente, abi e cab del proprio conto corrente predefinito della banca d’appoggio (dove si è già intestatari di un conto corrente);
  • un indirizzo email valido.

Questi dati verranno certificati su un modulo online, quindi l’istituto provvederà a mandare via posta un documento riepilogativo d’adesione da firmare e restituire sempre via posta allegando anche la fotocopia del documento di identità. A questo punto è necessario effettuare il primo versamento e attendere la lettera di ricevimento primo versamento e il codice segreto (Pin) inviato in busta separata. Il Pin permette di consultare, operare sul proprio conto, ed effettuare qualsiasi operazione.

Conto Arancio è un conto gratuito, a zero spese, tutte le operazioni di apertura, deposito, traserimento e chiusura sono gratuite e non è neanche gravato dall’imposta di bollo, inoltre, offre la libertà di investimento e di prelievo, si può aprire con un solo euro e le disponibilità sono prelevabili in due giorni lavorativi. Gli interessi vengono calcolati su base giornaliera con accredito al 31 dicembre.

Conto Arancio offre un rendimento elevato garantendo il 4,25% per sei mesi, terminati i qual il il tasso tornerà al valore normale del 3% con la possibilità di farlo diventare un 4% annuo con la formula "Arancio+" ovvero immobilizzando il capitale investito per un periodo determinato di 6-12 mesi. Conto arancio+ si può attivare dagli investimenti minimi di 10.000 euro e inizia ad essere vantaggioso sopra i 50.000.

Per aprire Conto Arancio è necessario appoggiarsi al conto corrente abituale, da cui si potrà alimentare il conto. Per depositare denaro si possono usare le seguenti modalità:

  • bonifico bancario dal conto corrente d’appoggio a conto arancio;
  • rid, effettuabile via internet o telefonica;
  • assegno bancario o circolare.

Per poter prelevare il denaro occorre telefonare al numero arancio gratuito del servizio clienti e accedere alla sezione clienti del sito, l’area personale dove si possono monitorare i propri investimenti.

Per queste ed altre informazioni ed aggiornamenti si rimanda il lettore a: Conto Corrente Arancio

No Commenti

Comments RSS

Lascia un commento