Internet Banking

Pubblicato da

Grazie alle enormi opportunità messe a disposizione dalle attuali tecnologie, ai costi sempre più ridotti, ai servizi efficenti ed alla crescente diffusione di Internet il Conto Corrente Online e l’Internet Banking, sono diventati gli strumenti preferiti da moltissimi utenti.

Il  correntista che scelgie di utilizzare questo servizio ha la possibilità di accedere al proprio conto in qualsiasi momento, direttamente da casa propria o dal proprio ufficio.

Collegandosi a Internet, i titolari di un Conto Corrente Online possono eseguire gran parte delle operazioni sul proprio Conto Corrente senza doversi recare fisicamente presso gli sportelli bancari.

Il servizio di Internet Banking è quindi un canale diretto che unisce la banca al cliente attraverso l’uso della rete Internet.

Una volta che il titolare del Conto Corrente Online stipula il contratto con l’istituto bancario di riferimento, stabilisce quali operazioni potranno essere eseguite tramite l’Internet Banking, tra cui ad esempio:

  • la gestione del Conto Corrente,
  • la consultazione del Conto Corrente,
  • l’esecuzione di trasferimenti,
  • bonifici, giroconti, stipendi, disposizioni di incasso,
  • RID,
  • la compravendita di azioni, ecc.

Il Conto Corrente Online ha alcuni vantaggi per il correntista, come ad esempio quello che gestendo il proprio conto tramite Internet, non necessita di recarsi fisicamente presso gli sportelli della banca, risparmiando tempo e denaro.

L’Internet Banking è inoltre funzionale ad un elevato livello di personalizzazione.