Conto Ing Direct | Aprire Conto Arancio

Pubblicato da alle 14:22 in Conto Corrente Online

Il conto Ing Direct, conosciuto anche come conto Arancio, si presenta come un deposito bancario che riveste la funzione di “assicurare” i risparmi dei clienti.


I clienti che scelgono conto Arancio sono possessori anche di altri conti da cui è possibile gestire in massima sicurezza il trasferimento dei risparmi.

Il tasso di interesse proposto dal conto Ing Direct è del 2,50% per 6 mesi mentre il tasso di base cioè quello definitivamente riconosciuto alla scadenza dei dodici mesi, è invece dell’1,50%. Chi decide di diventare possessore di un conto Ing “Arancio +”  avrà la possibilità di ottenere il tasso di interesse dell’1,90%.

Il calcolo degli interessi avviene su base giornaliera; infatti, quotidianamente ING Direct calcola gli interessi che verranno, poi, accreditati il 31 Dicembre di ogni anno.

Il conto Ing Direct è totalmente privo di spese, infatti non ci sono costi per l’apertura nè per l’eventuale chiusura del conto Arancio, ma neanche per ogni operazione di trasferimento e deposito. Inoltre è stata eliminata anche l’imposta di bollo.

Un altro notevole vantaggio del conto Ing Direct è la grande libertà che l’Istituto riserva ai possessori nell’esecuzione delle varie operazioni. Conto Arancio può essere aperto anche versandovi 1 solo euro, la liquidità contenuta viene resa disponibile per prelievi già dal secondo giorno e senza vincoli temporali.

Per aprire conto Arancio basta recarsi in una sede o compilare l’apposito modulo online comunicando il proprio nome, cognome, codice fiscale, n° di documento d’identità insieme ai dati del proprio conto (Numero Conto, ABI, CAB), indispensabile da possederne uno aperto in qualsiasi altra banca, per aprire il conto Ing Direct.

Per queste ed ulteriori informazioni è utile consultare il sito Ingdirect

No Commenti

Comments RSS

Lascia un commento