Libretto di risparmio under 18 da Cariri

Pubblicato da alle 10:48 in Conto Corrente Online

Mettere da parte i propri risparmi fin da giovanissimi?

Ecco l’idea della Cassa di Risparmio di Rieti, gruppo Intesa Sanpaolo, che propone il libretto di risparmio under 18, un prodotto di risparmio che può essere usato dai genitori per poter permettere un graduale accrescimento dei depositi dei più piccoli, e per far gestire a quelli più grandi i propri risparmi in autonomia, entro i limiti stabiliti in sede contrattuale, e con ampie possibilità di controllo e di monitoraggio.

Il libretto under 18 è così strutturato attraverso un prodotto di risparmio per i bambini e per i ragazzi fino a 18 anni, consentendo ai genitori di poter accumulare su un conto corrente ragazzi, i risparmi dei più piccoli, e ai ragazzi di iniziare a gestire i propri risparmi secondo i limiti prestabiliti dai genitori, a partire dai sei anni di età, in maniera semplice e autonoma.

Il rapporto di risparmio under 18 è completamente gratuito, e prevede una remunerazione delle giacenze ad un tasso di interesse creditore annuo lordo pari all’1,50%.

La liquidazione degli interessi avverrà con periodicità annuale.

Le operazioni di invio delle comunicazioni di legge saranno gratuite, così come l’imposta di bollo sul libretto che rimane a carico della banca.

Il conto deposito sarà abbinabile ad una speciale carta under 18, una carta di prelevamento utilizzabile in tutti gli sportelli automatici dell’istituto di credito del gruppo Intesa Sanpaolo per operazioni di ritiro di denaro contante nei limiti stabiliti dai genitori. Ricordiamo infine come sul libretto di deposito di risparmio under 18 sia previsto un limite massimo di gianceza pari a 10 mila euro in linea capitale.

Per queste e altre informazioni è utile recarsi in una delle filiali dell’istituto di credito, e leggere sito internet della banca, in cui sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate.

No Commenti

Comments RSS

Lascia un commento