Webank: interessi al 3% con il conto corrente deposito

Pubblicato da alle 12:03 in Conto Corrente Online

Webank.it, società del Gruppo Bipiemme dedicata all’home banking online, è la prima banca di questo tipo nata in Italia, nel 1999, ed è ancora leader del mercato.

Webank offre ai suoi clienti novità interessanti per quanto riguarda la gestione del denaro, garantendo servizi convenienti e assolutamente sicuri dal punto di vista informatico.

Il conto Webank si “sdoppia” per unire un conto corrente ed un conto di deposito; un aspetto molto interessante è che il collegamento tra conto corrente e di deposito mette a disposizione una serie di funzionalità che permettono di sfruttare in modo interessante l’accoppiata.

Oltre ai sistemi di accumulo più tradizionale, i quali ad esempio prevedono un prelievo periodico dal conto corrente verso il conto di deposito, sono stati introdotti una serie di meccanismi “intelligenti” per gestire il proprio capitale in modo semplice, ed in particolare la possibilità di fissare una soglia massima di giacenza per il conto corrente (tutte le somme oltre a questa vengono “girate” automaticamente al conto di deposito), così come una soglia minima (e quando la giacenza scende oltre essa, viene effettuato un prelievo automatico dal conto di deposito per ripristinare il saldo del conto corrente).

Inoltre sono stati aggiunti altri strumenti semplici ed interessanti, utili per analizzare lo stato dei propri risaparmi.

Il tasso sul conto di deposito è collegato al tasso BCE, maggiorato dello 0,10%.

Le somme sul conto di deposito possono anche essere vincolate a 3, 6 o 12 mesi, per ottenere un tasso maggiorato rispettivamente:

  • al 1,70% (1,241% netto),
  • 2,00% (1,460% netto),
  • 2,50% (1,825% netto).

No Commenti

Comments RSS

Lascia un commento