Sappiamo che fintech è un termine che significa tecnofinanza, e che riguarda la fornitura di servizi finanziari come bonifici, pagamenti e tutto quello che riguarda il mondo dell’home banking. Quando parliamo di carte fintech dunque, ci riferiamo a quelle tipologie di strumenti di pagamento che non sono solo questo, ma che possiedono anche un IBAN che permette loro di fatto di sostituirsi ad un normale conto corrente. Nel nostro articolo andremo osservare quattro carte fintech che sono ad oggi le più utilizzate dai risparmiatori, ovvero Hype, Skrill, Revolut e N26. Per completezza di informazioni, le abbiamo prese da questa lista di migliori carte prepagate di Il Conto Online, che ringraziamo.
Carta Hype
Hype è la carta conto con IBAN realizzata e messa a disposizione dell’utenza da parte di Banca Sella. Si presenta in due diverse tipologie, la Carta Hype Start, caratterizzata dal piano classico e standard. Questa è adatta per coloro che non necessitano di grandi operazioni, ma a cui basta un conto di appoggio per depositare lo stipendio e fare pagamenti semplice e comuni, come ad esempio bonifici e utenze.
Esiste poi la Carta Hype Plus, la quale rappresenta il conto esclusivo e che si può assimilare alla tipologia delle carte oro. Sono entrambe ricaricabili con funzionalità molto avanzate e innovative, con bassi costi e una varia gamma di funzionalità.
Carta Skrill
La Carta Conto Skrill è una prepagata dotata di IBAN che permette di operare in assoluta sicurezza e che gira grazie al circuito MasterCard. Con questa carta si potranno effettuare acquisti online e anche direttamente in negozio in modo facile e veloce. Non solo, per le operazioni come i pagamenti appena citati non ci sono commissioni, e nel caso di operazioni come prelievi e movimenti di denaro i costi applicati sono decisamente inferiori a quelli di altre carte sul mercato.
I motivi per cui questa carta è molto utilizzata sono molteplici, uno dei principali è senza dubbio quello legato alla possibilità di essere utilizzata in molti tipi di pagamento online. Tra questo anche i siti dedicati a scommesse e giochi. Per finire, grazie alla app dedicata si potrà tenere costantemente sotto controllo il proprio conto.
Carta Revolut
La Carta Revolut dotata di IBAN che gira sul circuito MasterCard permette a chi la possiede di inviare e ricevere denaro in qualsiasi parte del mondo. Tutto questo senza rischi e senza alcuna preoccupazione, in quanto dotata di sistemi di protezione del circuito MasterCard. Il conto che si ha a disposizione tramite la Carta Revolut è assolutamente moderno, tanto che è uno di quelli che si possono aprire in pochissimi minuti, e attraverso una semplice applicazione del proprio smartphone.
La Carta Revolut si dimostra perfetta per diverse categorie di persone, ovvero sia per privati che per professionisti, e anche per coloro che sono soliti avere rapporti di lavoro con altri Paesi. Infatti, grazie a Revolut si ha la possibilità di ricevere pagamenti in qualsiasi valuta, godendo anche della possibilità di convertire il denaro solo quando il tasso è migliore, e tutto questo senza costi nascosti come accade invece in altre situazioni.
Carta n26
La Carta N26 è associata al circuito MasterCard, ed è caratterizzata dalla funzione di conto corrente che ne amplifica le funzionalità. Si tratta di una delle più evolute carte conto che ci sono in circolazione. Si differenzia molto da altre tipologie di carte di pagamento, in quanto le sue caratteristiche tecnologiche moderne la mettono in primo piano.
Tali caratteristiche la rendono perfetta anche per i giovani, i quali come sappiamo sono soliti cercare strumenti di pagamento versatili, flessibili e che siano al passo con le sempre più moderne tecnologie di pagamento. I costi della Carta N26 sono davvero bassi, specialmente per coloro che utilizzano il conto base. Inoltre, i limiti sulla carta sono molto alti, tanto da renderla in assoluto la carta più versatile tra quelle che ci sono in circolazione.