Aprire un conto corrente aziendale online in pochi click con Penta Banking

penta

Quali possono essere i benefici di poter contare su un conto corrente online? Oggi sempre più aziende si stanno rendendo conto di come Penta e le altre realtà bancarie basate sull’online rappresentino un punto di riferimento importante per la gestione delle operazioni finanziarie. In molti hanno l’esigenza di ottimizzare il tempo. Proprio per questo motivo il sistema tradizionale delle banche basato sulle operazioni da fare allo sportello può essere non adatto a soddisfare le esigenze dei clienti. È proprio da questa considerazione che nasce l’operato di Penta Banking, una piattaforma bancaria nata nel 2017 in Germania, che nel 2019 è sbarcata anche in Italia, conquistando un numero sempre più elevato di utenti.

Perché è conveniente il conto online di Penta

Penta propone un conto online davvero molto conveniente. È davvero molto facile accedere a questo conto corrente, che consente ai gestori delle aziende di operare completamente online.

In qualsiasi momento e in qualunque situazione ci si trovi, si ha la possibilità di collegarsi al conto corrente attraverso l’area riservata dell’home banking di Penta. Proprio per favorire il vantaggio dei clienti, la banca in questione ha creato anche delle apposite applicazioni per accedere al conto tramite i dispositivi mobili come gli smartphone e i tablet.

Il modello di Penta Banking è davvero molto flessibile e le piccole e medie imprese che hanno bisogno di maggiore flessibilità lo hanno accolto con grande entusiasmo. Infatti il conto corrente online di Penta ha tutte le carte in regola per garantire una gestione molto ottimizzata e performante dell’andamento economico dell’attività lavorativa.

Il tutto è possibile non soltanto dando la possibilità di monitorare i flussi delle entrate e delle uscite in pochi clic anche attraverso lo smartphone, ma anche mettendo a disposizione degli utenti altre risorse molto utili.

Fra queste non possiamo non ricordare le carte di debito personalizzate che si possono distribuire ai dipendenti aziendali, per lasciarli operare in completa autonomia nella gestione delle varie operazioni finanziarie.

Ma Penta è molto di più, perché propone una contabilità integrata, per riuscire a favorire anche l’amministrazione interna dell’azienda.

Come Penta riesce a soddisfare i bisogni delle aziende

Gli esperti di Penta hanno compreso fin da subito che il sistema tradizionale delle banche potrebbe essere migliorato, se non si basasse su alcuni elementi. Penta ritiene che le banche tradizionali con il loro carico di burocrazia e con le lunghe attese che propongono ai clienti non fanno del loro meglio nell’adeguarsi alle loro esigenze.

Per questo ha voluto creare un modello di sviluppo in grado di permettere alle piccole e medie imprese di svilupparsi e di crescere in maniera innovativa. Si tratta del cosiddetto modello MVP, Minimum Viable Product, che obbedisce ad uno specifico obiettivo.

Lo scopo principale è quello di fare in modo di giungere alla messa a punto di prodotti che possono garantire un rapporto utile tra ritorno economico ed investimento. Ecco perché Penta è riuscita ad attirare l’attenzione soprattutto di quelle imprese che si stanno affacciando sul mercato.

Attraverso il modello di sviluppo che la banca in questione propone, le imprese che utilizzano i prodotti bancari di Penta non hanno bisogno di investire grossi capitali. In questo modo riescono anche a limitare il rischio di perdite e a lanciare nuovi prodotti che, nel tempo, possano garantire una crescita aziendale.

Penta sa che le start up e le nuove imprese hanno bisogno di adeguarsi a nuove esigenze che il mercato globale richiede. È difficile per le nuove imprese essere molto competitive, specialmente di fronte alle grandi realtà aziendali.

Penta favorisce le piccole e medie imprese, dando un accesso facilitato alla liquidità e adoperandosi perché esse possano recuperare produttività e competitività.