Conto corrente online: tipologie di conto e vantaggi

conto corrente online

Gestire le proprie finanze non è mai stato così semplice grazie all’avvento del digitale. L’ home banking è sempre più diffuso tra i giovani, ma anche gli adulti e i pensionati stanno iniziando a scoprire ed abbracciare i vantaggi che la tecnologia offre.

È così che sempre più utenti, di qualsiasi fascia d’età, decidono di affidarsi agli istituti di credito che offrono servizi online, per tenere sotto controllo le loro spese comodamente da casa.

La scelta è dettata dal fatto che i conti correnti online presentano una serie di vantaggi in grado di fare la differenza. Il primo tra tutti è sicuramente la comodità. Con un conto corrente online è possibile fare operazioni e pagamenti direttamente da casa, senza doversi recare in filiale e perdere ore in coda.

Poi, i costi di gestione sono molto più bassi. Spesso, infatti, non sono previste commissioni per i bonifici o corrispondono a cifre irrisorie, così come il canone di mantenimento del conto è più basso o addirittura nullo.

Infine, un conto corrente online è gestito anche tramite app su smartphone, così da poter accedere alle proprie finanze in qualsiasi momento (anche di notte) e da qualsiasi luogo.

Una tra le banche online più convenienti è ad esempio UBI Banca, che propone un’offerta di conti vasta e vantaggiosa.

I conti pensati per rispondere ad ogni esigenza sono 4: UBIconto, UBIconto <30, UBIconto >65 e Conto corrente <18.

UBIconto è la nuova offerta semplice. Si tratta di un conto corrente tradizionale ma digitalizzato, che se sottoscritto in totale autonomia online o da app permette di azzerare il costo del canone mensile per 24 mesi. Sono previsti poi numerosi vantaggi e sconti per i mesi successivi.

Ad esempio, è possibile risparmiare sul canone di gestione attivando una carta di credito Hybrid abbinata a UBIconto, oppure accreditando lo stipendio o la pensione o sottoscrivendo polizze vita e prodotti di risparmio. 

UBIconto <30 è l’ideale per gli under 30, che hanno accesso a conto corrente, carta di debito e internet banking a zero spese fino al compimento dei 30 anni.

UBIconto >65 è l’offerta pensata per gli over 65 e prevede sconti sul canone se si accredita lo stipendio o la pensione.

Per i ragazzi tra i 13 e i 17 anni, infine, I WANT TUBI’ è il conto pensato per i più giovani e l’ideale per gestire le prime finanze.

È senza spese di gestione e permette di compiere operazioni illimitate. L’offerta include la carta di debito I WANT TUBI’ per prelevare e acquistare in modo sicuro in Italia e all’estero e comprende infine, il servizio di Internet banking Qui UBI per gestire il conto completamente online.

Nell’era della digitalizzazione, quindi, il conto corrente online è la soluzione più conveniente per tenere sotto controllo la propria situazione finanziaria.